m FORMIFICIO S.T.F. LA NOSTRA STORIA | Formificio STF

FORMIFICIO STF LA NOSTRA STORIA

 
 
 
 

Nel 1971 Aldo Tripodi, dopo aver proseguito nel lavoro del padre (funzionario di vendita dal 1932 del formifico leader in Italia fino agli anni '60), rileva insieme ad un altro figlio d'arte, Giuseppe Finesso, un piccolo laboratorio di forme a Strà, nota località calzaturiera della Riviera del Brenta a pochi chilometri da Venezia.
La competenza e l'ottima conoscenza del mercato, fanno sviluppare l'attività portandola rapidamente ad essere il naturale interlocutore di molti protagonisti della moda italiana e internazionale.
Nel 1992 entra in azienda il figlio Andrea, a cui fanno oggi capo le attività tecniche e commerciali.
Nel 2008 si aggiunge l'ing. Gianluca Boschetti, ora cooptato nella compagine sociale e amministratore delegato della consociata marchigiana, rilevata nel 2009.
Nel 2011, a completamento del passaggio generazionale, entra l'ing. Alessandra, sorella di Andrea, quale responsabile di tutte le attività produttive.
 

 

LA NOSTRA AZIENDA

 
ALTISSIMA QUALITÀ PROGETTUALE E COSTRUTTIVA
 
 
 

L'azienda opera in due moderni stabilimenti su complessivi 12.000 mq di cui 3500 coperti. è caratterizzata da un'innata propensione allo sviluppo tecnologico e organizzativo.
Si avvale di una grande quantità di impianti e sistemi avanzati, sviluppati autonomamente, o in stretta collaborazione con i costruttori, di cui indichiamo i principali:
Tre linee di estrusione di blocchi di polietilene, totalmente automatizzate in grado di stampare 10 t. sulle 24 h.
Tornitura con più sistemi di CNC, per coprire ogni esigenza, compresa la tornitura completa di punta e tallone  con tecnologia NL SDF.
Produzione delle ferrature con un taglio laser a CNC automatizzato.
I sistemi di programmazione e controllo avanzamento in tempo reale garantiscono, sia per la produzione che anche per i campioni, un'estrema puntualità delle consegne e risposte rapide e certe.
Una serie coordinata di controlli che assicurano la massima ripetitività possibile di campioni, produzione e riassortimenti.
Una grande modelleria capace ed esperta, supportata da più sistemi CAD in continua evoluzione, in grado di evadere con estrema rapidità parecchie decine di richieste al giorno.
Un organizzazione di grande efficenza, supportata da un sistema informatico di assoluta avanguardia con programmi proprietari in continuo sviluppo.